Enter the content which will be displayed in sticky bar

MP Grafica 3TA Multizona

La centralina elettronica  MP 3TA Multizona è predisposta per l’uso su caldaie a basamento policombustibili e provvista di 3 ingressi per termostati ambiente e 3 circolatori di zona. E’ composta da due unità:

  • pannello di controllo e programmazione;
  • base di alimentazione e comando dispositivi;

MP 3TA Multizona Art. MP-DGF3TA   –      Cod.3002/3TA

Il Pannello di controllo è composto da 5 tasti, un segnalatore acustico, display grafico 128 x 64 , adatto per essere montata su cassetta 6 moduli din per fissaggio a parete,  o  direttamente a bordo macchina. La centralina è corredata di un’elegante placchetta di finitura esterna che comunque può essere sostituita con altri modelli commerciali tipo serie MATIC della BTICINO.
Il menu contestuale può essere editato in collaborazione con il committente per testi e funzioni, il supporto tecnico CO.EL.TE.  seguirà con costanza lo sviluppo del prodotto al fine di soddisfare le esigenze della macchina e di preservare la facilità d’utilizzo del cliente finale.
L’aggiornamento del software e la configurazione dei parametri di lavoro avviene mediante programmi personalizzati  forniti all’azienda committente e destinata all’area tecnica.

MP Board

L’unità di base rappresenta la parte su cui vengono eseguiti i collegamenti degli ingressi e delle uscite , e nello specifico dispone di :

  • 3 ingressi digitali per accogliere segnali di tipo on off;
  • 7 ingressi analogici per accogliere segnali provenienti da sonde di temperatura ;
  • 1 ingresso per termocoppia di tipo J;
  • 1 ingresso linea 220 volt per l’alimentazione del sistema ;
  • 1 ingresso per termostato di emergenza a riarmo manuale;
  • 2 uscite triac per controllo ventole 220 volt;
  • 1 uscite triac per comando coclea;
  • 3 uscite rele 220 volt  ;
  • 3 uscite rele a contatti puliti ;
  • 1 uscita analogica con comando run per pilotaggio inverter;

L’ingombro è di 10,5 posti din, può essere alloggiata all’interno di quadretti per centralini e si fissa agevolmente mediante incastro su barra DIN
Le due componenti Panel e Board sono tenute in comunicazione mediante semplice cavetto a 4 fili.

Caratteristiche del prodotto

L’aspetto principale riguarda la possibilità di comandare indipendentemente 3 zone separate di riscaldamento, il tutto legato alla possibilità di impostazione di 4 differenti tipologie di impianto ( consultare leggende impianti nel manuale).

Un ulteriore Particolare di rilievo di questo Articolo è costituito dalla maturata disposizione dei contesti dei vari menu, mirati ad un approccio spontaneo alle funzioni ed utilizzo del dispositivo. Molta attenzione è stata dedicata anche al Menu tecnico, sempre ben organizzato e completo di tutte le descrizioni.

La centralina è programmata per operare in tre diverse modalità : Solo Legna; Solo bruciatore; oppure in modalità combinata Legna bruciatore. Per la modalità Bruciatore sono previsti l’utilizzo di 5 combustili triti,ogni combustibile può essere facilmente impostato per operare correttamente sia a potenza di regime che di modulazione.Sono previste le funzioni di rigenerazione brace nelle fasi di standby o nella modalità combinata durante la combustione della Legna, e la funzione di pulizia periodica del bruciatore.E’ possibile avviare la centralina manualmente o da programmatore orario settimanale a 48 attivazioni giornaliere (Funzione Crono).

Il prodotto appena presentato è da considerarsi disponibile alla vendita per utilizzatori privati è rivenditori.

Siete un costruttore? Vi interessano maggiori dettagli? 

Potete contattarci per maggiori informazioni o per richiesta personalizzazioni!

Download Manuale